Electro -Acuscope  e terapia Pubalgia atletica


 Miglio D *, Maccalli P **, Lazzaroni A◦, Benassa L◦◦
* Sportlife Medical Center, Brescia, Italia, Sportlife Medical Center, Montichiari, Italia
** Sport Dipartimento di Medicina, Università di Brescia, Brescia, Italia
◦ squadra Medico Associazione Calcio Lumezzane, "Sportlife" Medical Center, Brescia, Italia
◦◦ Fisiatria, Medico dello Sport, Squadra Medico sci d'acqua italiano della squadra, "Sportlife" Medical Center, Brescia, Italia

Introduzione

athletic pubalgia"Pubalgia Atletica" è un termine spesso usato per descrivere l'esordio insidioso del dolore inguinale negli atleti e può essere causato da una serie di condizioni muscolo-scheletriche e nervose accompagnate da dolore addominale o inguinale basso.
La sindrome muscolo retto-adduttore e la sindrome mialgica-radicolare (irritazione della T12 e L1 nervi anteriori) sono le cause più frequenti di pubalgia nella zona inguinale.
La terapia attuale è varia e può risultare inefficace o difficile da programmare.
Si propone un doppio approccio: l'uso della terapia laser ad alta potenza Nd-YAG in associazione con l'applicazione Electro -Acuscope -Myopulse.
Metodi e materiali
Riportiamo uno studio di 6 anni in cui sono stati esaminati 250 casi di pubalgia atletica.
Tutti i pazienti sono stati trattati con la terapia laser ad alta potenza Nd-YAG (Neodymium-doped Yttrium Aluminium garnet source): ha proprietà antalgiche, biostimolanti, effetto antinfiammatorio e anti edema a causa della sua alta luce penetrante.
Abbiamo usato anche AlGaAs laser a semiconduttore (4,1 potenza, doppia fonte 810 + 980 nm) per migliorare l'azione antalgica.
L'Electro-Acuscope ed Electro-Myopulse sono strumenti innovativi di terapia che può essere pienamente complementari della terapia laser.
L’Acuscope è uno stimolatore elettrico neurale che ha i microchip sintonizzati per leggere e trattare rapidamente i nervi dopo la registrazione di irritazione Nerval da elettromiografia superficiale.
E 'stato utilizzato in casi di mialgia-radicolare.
Il Myopulse è uno stimolatore muscolare elettrico che ha i microchip sintonizzati per leggere e trattare le lesioni dei tessuti molli dopo un trauma acuto (contratture, tendiniti etc.).
E 'stato utilizzato nella sindrome muscolo retto-adduttore.
Nella riabilitazione fisica, stretching e postura, prescritto alla fine dei cicli dell'applicazione.
Risultati
Il 90% dei pazienti trattati con questo protocollo risolto lesione in un mese e i sintomi è diminuirono rapidamente promuovende la ri-partenza di attività sportiva.

Conclusione

Concludiamo che l'associazione tra la terapia laser e Electro -Acuscope -Myopulse è la scelta migliore nella sindrome pubalgia atletica.

Algonix ridottoAlgonix rappresenta l'ultima scoperta della più avanzata tecnologia nella terapia del dolore e nella riabilitazione post-trauma ed è frutto di vent'anni di studi biomedici ed ingegneristici.

IMG 2645x
 

Sky medicale

La cura della persona e il benessere sono al centro dell'impegno di SKY
Se sei un operatore del settore troverai la migliore tecnologia al momento sul mercato, se sei un paziente potrai conoscere le apparecchiature del momento e le loro possibili applicazioni.

Schermata 2016 02 28 alle 17.06.33

Corsico Salute è un centro medico polispecialistico, situato a due passi dalla fermata della metropolitana Bisceglie, offre al paziente un'assistenza rapida, efficiente e di alta qualita'.

Vai all'inizio della pagina